Calibrazione di telecamere e radar per i sistemi avanzati di assistenza alla guida

RCCS (Radar and Camera Calibration System) è la soluzione completa e professionale che TEXA ha messo a punto, in particolare, per il mondo delle carrozzerie e delle officine multimarca, ideale per effettuare tutte le operazioni di calibrazione delle telecamere e dei radar.

RCCS è composto da un robusto supporto principale, regolabile elettricamente in altezza e facile da spostare all’interno dell’officina grazie alle sue ruote pivottanti, una barra di regolazione equipaggiata con un piatto riflettente scorrevole e due specchi, due pratiche griffe autocentranti con un innovativo sistema di aggancio istantaneo alla ruota complete di puntatori laser e scala graduata che assicurano la massima precisione in fase di allineamento del veicolo.

I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), progettati per garantire sicurezza e comfort alla guida, sono sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione, comprese le utilitarie.
Pensiamo, ad esempio, alla frenata di emergenza autonoma, al controllo assistito della velocità, al mantenimento della corsia, al riconoscimento dei pedoni e della segnaletica stradale, solo per citarne alcuni.

TEXA, per aiutare i professionisti della riparazione negli interventi su questi sofisticati dispositivi di sicurezza attiva, ha sviluppato un’offerta completa, modulare e multimarca in grado di rispondere alle diverse esigenze degli attori del mercato, siano essi specialisti della sostituzione vetri, carrozzieri oppure officine multimarca, che comprende:

1- RCCS (Radar and Camera Calibration System)
2- CCS (Camera Calibration System)
3- Riflettore per calibrazione radar blind spot
4- Kit ADAS TRUCK